” Una sberla della fortuna ”
Come tutti i giorni Enrico Perini torna dal lavoro. Scende dal treno, cerca nella sua borsa i guanti e la sciarpa.
Ma, questa volta, si accorge che qualcuno deve averla scambiata per errore.
La borsa è uguale, ma non è la sua! Quando apre la cerniera, invece di trovare i suoi guanti la sua sciarpa ed il suo tramezzino al formaggio ed insalata, trova “unmilionesettecentrotrentaciquamila Euro” tutti in banconote da 50,00.
– Cosa fareste voi al suo posto ?
Quando entra in casa, sua moglie sta preparando per gli ospiti. Oggi è il compleanno di Enrico! – “Vittorio e Betty” stanno arrivando per cena.
Enrico prende il telefono e prenota due posti per il primo volo aereo che decolla tra due ore! Chiama Billy il tassista che li venga a prendere al più presto. Ma Giovanna, sua moglie non vuole saperne di partire così all’improvviso. Con tutto quel denaro che non si sa da dove provenga, “magari è della mafia”?
Suonano alla porta, Enrico si defila. l’ispettore Dapporto della questura centrale lo sta cercando. Giovanna non sa che dire e non sa che fare. Comincia a bere!
Poco più tardi anche l’ispettrice Scalese dell’investigativa entra dalla porta. Colpo di scena! La faccenda si complica… “come in un noir francese”!
La commedia è del genere moderno di grande ritmo e comicità.viene rappresentata in un atto unico senza chiusure di sipario , la scenografia ideata dalla
scenografa ” Lorella Vanzan ” realizzata su due piani dove gli attori si avvicendano in una serie di scene a ritmo incalzante.
|
Recent Comments